Dario Cavedon: divulgatore del Software Libero

Da quando abbiamo iniziato questa avventura con Ubuntu Phone, ci siamo imbattuti spesso nelle pubblicazioni web di un “giovanotto di belle speranze” con la passione del Software Libero, Dario Cavedon.

Membro della Comunità Ubuntu-it e fondatore di un Linux User Group a Schio (VI), il suo Blog (http://dariocavedon.blogspot.it/)  semplice e ben fornito, oltre a dare indicazioni molto precise sugli argomenti che tratta e sugli attori coinvolti,  fa capire anche ad utenti non esperti cosa stanno andando ad affrontare… non solo un sistema, ma una mentalità … la mentalità della “Cultura Libera”!

dariocavedon

Abbiamo subito capito che era una persona con la quale dovevamo avere un contatto, sia per gli argomenti che trattava che per come li trattava…
Anche lui, così come tutti nella comunità, sono costantemente pionieri in una jungla di software e ci vuole veramente tanta passione per dare un contributo significativo su questo argomento.

Da buon mezzo napoletano come sono, non ho perso tempo e sono andato sul suo profilo Facebook:

Ciò! Un amico un comune…E xe anca veneto come noi!

E’ stato veramente un piacere fare la sua conoscenza e speriamo di vederci tutti a Milano alla DUCC, dove terrà anche un talk.

Ciao, grazie e alla prossima!