Whatsapp per Ubuntu Phone? Una possibile soluzione!

Ciao a tutti gli amici di Ubuntu Phone!
Non ci sono molte novità in questo giugno inoltrato per il nostro sistema operativo mobile open source preferito ma vi segnaliamo un’iniziativa interessante per quanto riguarda whatsapp…

Raccolta firme per Whatsapp su Ubuntu Phone

è partita in questi giorni, su change.org una raccolta firme, che sarà inviata una volta conclusa a Mark Zuckerberg stesso  (attuale proprietario di Whatsapp comprato da Facebook l’anno scorso), per richiedere lo sviluppo di Whatsapp per Ubuntu Phone.

Potete firmarla a questo link: https://www.change.org/p/mark-zuckerberg-whatsapp-per-ubuntu-phone

A presto!

  • Gabriele

    Sarebbe bene che la petizione, prima di essere inviata a Zuckemberg, fosse corretta grammaticalmente sia nella versione italiana sia nella versione inglese…. Inoltre, anche fossero raggiunte le ipotetiche 10000 firme, per lo sviluppo di una app nativa e gratuita, sarebbero un numero di utenti che non giustificherebbe l’investimento. Secondo me la via più “corretta” potrebbe essere quella di richiedere lo sviluppo di Killer App a pagamento. Personalmente sarei anche disposto a pagare una app che – altre piattaforme hanno gratis – pur di farne sviluppare la versione nativa con un rientro parziale per gli sviluppatori dell’investimento per lo sviluppo stesso e la manutenzione. Preferirei così piuttosto che doversi piegare al forzare la piattaforma nel far girare app sviluppate per altri ambienti… IMHO

    g

  • Zamone80

    buon giorno a tutti avrei una domanda: il mio cell Android ha smesso di leggere la sim ma il resto funziona tutto. vorrei approfittare di questa rottura per acquistare il mio primo cell Ubuntu. se lasciassi il cell acceso e collegato al wifi con Whatsapp funzionante potrei usare Whatsapp web dall’Ubuntu phone?
    grazie

    • Ciao!
      in linea teorica si, anzi, 99% funziona…
      facci sapere! 😀

    • Alberto

      Secondo me sì.

      P.S.: quale Ubuntu Phone avresti intenzione di comprarti?

      • Zamone80

        Pensavo il bq anche per una questione di prezzo, avete altre proposte sulla stessa fascia ? Grazie 1000 delle risposte