Meizu rivoluziona la vendita Ubuntu Phone alla vetrina del MWC

Mobile-World-Congress-20151

Prossima vendita Ubuntu Phone dopo la vetrina del MWC

Meizu lancerà i suoi primi Ubuntu Phone al Mobile World Congress che si terrà nella splendida Barcellona dal 2 al 5 marzo 2015. Alla manifestazione parteciperanno la bellezza di quasi 2000 espositori da tutto il mondo che presenteranno le loro innovazioni nel settore.

Non sappiamo esattamente quali modelli saranno a disposizione, si vocifera che i modelli possibili siano MX3, MX4 o MX4 Pro. Rispetto al modello di lancio della spagnola Bq, questi telefoni sembrano qualitativamente migliori… ma non si può mai dire cosa il mercato ci riservi….meizu-logo-620x330

L’azienda Cinese è nata nel 2003 ha debuttato con prodotti hi-fi portatili per poi lanciarsi nel mercato degli Smartphone. Dal 2012 ha cominciato le vendite dei primi modelli MX che si sono evoluti sia nell’hardware che nel software, fino ad arrivare alla nuova sfida con Ubuntu.

L’espansione della casa di Zhuhai prosegue e si consolida in Hong Kong, Israele, Russia e Ucraina con 600 negozi al dettaglio e nel 2013 apre una filiale in Italia.
Nel 2015 l’azienda conta di vendere 20 milioni di pezzi grazie anche alla collaborazione strategica con un colosso dell’e-commerce come Alibaba ed un piano di investimenti per 590 milioni di dollari. Gli stessi sviluppatori di Alibaba hanno creato un sistema operativo per dispositivi mobili YunOS utilizzato dalla Meizu nel suo modello MX4.

flymeflyme-yunos2

I sistemi Flyme OS e Flyme powerd by YunOS adottano interfacce user friendly che dovrebbero aiutare a gestire ed utilizzare bene le icone e le applicazioni sugli smartphone anche con schermi di certe dimensioni. Per conquistare nuovi spazi nell’attuale mercato mobile Meizu propone una esperienza visiva rivoluzionaria proponendo prodotti leggeri e dal collaudato design.

Si fanno notare le fotocamere di ottimo livello, la risoluzione delle immagini fino a 2K, i processori octa-core, la particolare cura degli aspetti audio e speaker, elementi che non stonano con le prestazioni e durata della batteria.

Aspettando la prossima vendita siamo tutti impazienti di vedere come il sistema Ubuntu Touch girerà sui modelli MX e sicuramente … che non ci faremo scappare l’occasione di un nuovo acquisto!