Modalità di fabbrica BQ Aquaris E4.5

Un utente ha trovato il modo di accedere a una modalità di fabbrica nascosta del Bq Aquaris E4.5 Ubuntu Edition che consente l’accesso a un sacco di cose interessanti.

Molti utenti ricorderanno quando la maggior parte dei cellulari sul mercato (non smartphone) aveva un menù segreto che poteva essere sbloccato con una combinazione di tasti o codici che dovevano essere segreti. Anche il Bq Aquaris E4.5 Ubuntu Edition ha un menu nascosto.
I telefoni non sono gli unici ad avere tali capacità. Questi tipi di opzioni sono disponibili in quasi tutto ciò che ha un processore, come un televisore intelligente, per esempio. Essi sono bloccati per una buona ragione, ma alcuni utenti si spingono più in là.

Modalità di fabbrica su Bq Aquaris E4.5 Ubuntu Edition

 È possibile accedervi facendo quanto segue:

Spegnere il dispositivo

Premere il pulsante POWER e VOLUME DOWN per più di dieci secondi. Il dispositivo si avvia mentre si premono i pulsanti, quindi mantieni premuti i pulsanti.

Tutte le opzioni sono per lo più vari test che si possono fare per quasi ogni componente hardware del telefono.

Buon divertimento 🙂
Bq-Aquaris-e4-5-Ubuntu-Edition-Has-Hidden-Factory-Mode-480212-2


FONTE: http://news.softpedia.com/news/Bq-Aquaris-e4-5-Ubuntu-Edition-Has-Hidden-Factory-Mode-480212.shtml

  • Ondamedia BROADCAST

    FM Radio???…

    • Alberto

      La radio è presente ma U.T. a quanto pare, a differenza di Android, non è (ancora?) in grado di gestirla.

      • Ondamedia BROADCAST

        Fra l’altro, se fate il test la radio si sente benissimo! Peccato che sintonizzi solo tre frequenze, ma si sente ottimamente.

    • Gabriele

      http://www.bq.com/it/aquaris-4-5

      tra le caratteristiche è correttamente riportata la Radio FM. E se l’hardware è lo stesso…… 😉

      • Ondamedia BROADCAST

        Ma infatti… i produttori dei vari chip di solito danno anche del codice di base per creare applicazioni in grado di usarli. Non dovrebbe essere difficile per gli sviluppatori di U.T. creare una applicazioncina ad hoc, sebbene io rimanga dell’avviso che per ascoltare la radio non ci sia nulla di meglio di una radio.

  • Gabriele

    Ma questi test sono del “Bios” del telefono, vero? non sono del SO.

  • Ondamedia BROADCAST

    Occhio che l’uso dei tre tasti fisici per navigare nel menu stile DOS non e’ proprio immediatissimo. Io ho provato piu’ di qualche brivido…

  • Nicola Zocco

    credo di aver pasticciato col giroscopio. Ora mi si ruota tutto in orizzontale. Chi saprebbe dirmi come si ricalibra? Grazie