Meizu MX4 Ubuntu Edition in vendita online in Cina!

L’edizione Meizu MX4 Ubuntu è in vendita attualmente in Cina.

meizu-mx4-ubuntu-golden

Il secondo Ubuntu Phone che viene rilasciato in commercio è uno smartphone 5,2 pollici alimentato da un otto core MediaTek MT6595 SoC (modificato da Meizu), 2 GB di RAM e viene fornito con 16 GB di memoria flash built-in.

Funzionerà con l’ultima versione di Ubuntu (per i telefoni), piuttosto che con il FlymeOS Android che Meizu tradizionalmente monta sui suoi cellulari.
Come il Bq Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, la versione Ubuntu del Meizu MX4 è stato presentato inizialmente agli sviluppatori.

Arriverà appena in tempo per la parte finale finale del  China Mobile Ubuntu Developer Contest .

Ubuntu MX4 sarà venduto in Europa ‘Presto’

ubuntu-1504

Canonical comunica che l’octa-core Ubuntu Meizu MX4 sarà “venduto in tutta Europa presto “, gli Stati Uniti avranno la propria esclusiva su Ubuntu Phone (da un OEM ancora senza nome), i cui dettagli sono attesi nel mese di giugno 2015.

Il dispositivo è sicuramente abbastanza potente per guidare le capacità di “convergenza” tra desktop e mobile, anche se potrebbe essere necessario attendere un futuro aggiornamento software per trasformarlo in un desktop quando è collegato ad un monitor, una tastiera e un mouse (c’è anche l’incertezza sulla possibilità che il dispositivo supporti MHL / SLIMPORT ).

Gli sviluppatori, sviluppatori, sviluppatori

Canonical dice riguardo al lancio “… prende il via la spinta di Meizu a rafforzare l’ecosistema Ubuntu in Cina, in vista del lancio dell’edizione cinese per la sua base di utenti prevista entro quest’anno. ”

dianping-surface-250px

 

 

E, come abbiamo notato su Twitter nel corso della settimana, ora ci sono una lista di Scopes cinesi disponibili nel negozio di Ubuntu, tra cui Baidu, Weibo, e le versioni cinese-centrica di Oggi, Notizie e la scope aggregatore Nearby.

Le applicazioni Web costituiscono la maggior parte delle cose scaricabili da Ubuntu Store e, proprio al momento giusto, una serie di siti popolari cinesi sono ora disponibili.

Meizu + Ubuntu = tutto da giocare
jane-silber-parrino-meizu

Nel 2014 Canonical ha firmato un ‘accordo strategico’ con Meizu per spedire telefoni Ubuntu in Cina e in altri territori (esclusi gli Stati Uniti).

Meizu è un marchio in crescita in Cina ma sotto il 2 per cento di quota di mercato,  in ritardo rispetto al leader nazionale Xiaomi, e dietro  Lenovo, Apple, Huawei e Samsung.

Per differenziare e far crescere l’azienda ha stretto diverse partnership con altre aziende per offrire più scelta sui sistemi operativi sui propri cellulari ed estendere la sua portata al di fuori della Cina.

Accanto al nativo Android-fork FlymeOS , ed ora Ubuntu per i telefoni, Meizu offre anche Yunos, Android-fork creato dal gigante del retail Ali Baba (che  ha investito 590 milioni dollari in Meizu all’inizio di quest’anno).

Meizu dovrebbe annunciare una espansione in India nel corso di una conferenza stampa il 18 maggio 2015.

Acquista MX4 Meizu Ubuntu Edition

L’Ubuntu MX4 è disponibile per l’acquisto direttamente dal sito web Meizu in Cina. E ‘disponibile al prezzo di ¥ 1, 799 (meno di US $ 300) e  disponibile in una scelta di due colori: ‘Silver’ e ‘Golden’.

Clicca il link qui sotto per maggiori dettagli (in cinese) sul dispositivo, specifiche e per informazioni acquisto.

http://store.meizu.com/product/mx4_mon.html#4-1-4

Fonte: http://www.omgubuntu.co.uk/2015/05/meizu-mx4-with-ubuntu-launched-in-china-coming-to-europe-soon